ART*COM

E.quality – Acli Puglia

MISSIONE STRAORDINARIABILITÀ

Ogni persona ha una storia straordinaria. Nonostante le difficoltà e le barriere che possono ostacolarne il percorso.

È questo il vissuto alla base del racconto di E-quality – Storie di Straordinariabilità. Un progetto di due giorni organizzato da Acli Puglia, che ha coinvolto diverse organizzazioni territoriali, enti pubblici, associazioni e privati con l’obiettivo di promuovere la partecipazione attiva dei cittadini alla vita sociale e per favorire l’inclusione delle persone più vulnerabili.

Il progetto si è svolto in due giorni, 19 e 20 dicembre, durante i quali sono state organizzate tre iniziative: un workshop, un flashmob ed il concerto dei Tiromancino.
A noi il compito di trasferire in immagini e parole il concept dell’evento. Abbiamo dato vita ad un puzzle delle diverse identità: l’unione di ogni tessera dà vita ad un intero, dà forma ad una comunità. Ogni tassello, allo stesso tempo, accenna ad un possibile fattore di difficoltà: fisica, psichica o motoria, economica o geografica.

Ma ogni personaggio racconta una storia positiva, di riscatto, di superamento degli ostacoli per svelarsi in tutta la propria forza. Una storia dove la “diversa abilità” si trasforma in “straordinaria abilità”.

ALTRI LAVORI

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. 

CLIENTS
CONTACT